Chi siamo

Scopri tutto sul mondo Best Western Italia



marketing

Marketing

La divisione Marketing di Best Western Italia si pone gli obiettivi di affermare il brand, focalizzarsi su target, studiare soluzioni di customer care, promuovere la costante formazione delle risorse umane e innovare costantemente la propria comunicazione attraverso le opportunità offerte dal web. Queste marketing proposition si realizzano attraverso iniziative mirate quali fiere di settore, campagne specifiche sul web, eventi, pubblicità, partnership, programma di loyalty (Best Western Rewards), training e corsi di formazione, relazioni con media e influencers della rete. L’ufficio rappresenta inoltre uno strumento strategico operativo in costante supporto ai Soci in tutti i loro progetti di comunicazione e promozione.

sales

Sales & Account

L’ufficio vendite di Best Western Italia presidia il segmento del Business Travel, occupandosi delle principali aziende e agenzie del paese. I venditori sono impegnati nella promozione del gruppo sul territorio, mentre lo staff in sede coordina l’attività di back office. L’attività dell’ufficio vendite si completa con l’ufficio dedicato al segmento meeting che assiste e convoglia l’organizzazione dei meeting e dei gruppi business presso le strutture Best Western sul territorio.

pricing

Pricing & Online

L’ufficio Pricing & Online analizza e definisce la struttura dei programmi tariffari e delle piattaforme distributive per tutti gli hotel affiliati a Best Western Italia. Inoltre, effettua delle valutazioni e fornisce dei suggerimenti sulle strategie tariffarie e distributive predisposte da ciascun hotel, coniugandole con l’architettura dei programmi di catena. Oltre all’attività di ordinaria assistenza a tutti i soci, l’ufficio Pricing&Online fornisce un servizio a pagamento personalizzato di gestione del revenue management e della distribuzione elettronica.

Qualità

Qualità

Tutti gli alberghi Best Western nel mondo rispondono a precisi standard internazionali che assicurano un alto e omogeneo livello di qualità delle strutture e del servizio, conservando, allo stesso tempo, la personalità e unicità del luogo in cui sono ubicati. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli alberghi a migliorare la qualità generale delle proprie strutture e, di conseguenza, la soddisfazione dei nostri clienti attraverso visite periodiche di ispettori qualificati che verificano non solo il rispetto degli standard internazionali, ma anche il livello di pulizia, la manutenzione delle strutture, l’attitudine e la competenza del personale.

Training  e formazione

Formazione e training

Ogni anno Best Western Italia organizza oltre 1000 ore di formazione in aula con un catalogo di oltre 20 tipologie di corsi rivolti alle risorse umane degli alberghi affiliati. I training affrontano le più ampie tematiche di interesse per chi opera nel mercato alberghiero, coinvolgendo le quattro aree funzionali della struttura: manageriale, front office, operation e commerciale. Nel corso dell’anno i massimi professionisti nelle rispettive aree di competenza assicurano una formazione costante al fine di permettere allo staff dei nostri alberghi di rispondere alle esigenze di un mondo che muta velocemente e di una clientela sempre più esigente.

centrale acquisti

Besteam - Centrale Acquisti

Besteam, la prima Centrale Acquisti rivolta a tutti i professionisti dell’ospitalità alberghiera italiana, offre la possibilità di accedere alle condizioni preferenziali stipulate con i più importanti fornitori del settore Horeca ottenute grazie al potere negoziale del gruppo di albergatori che rappresenta.
Istituita per raggiungere le migliori economie di scala e condividere risorse con altri operatori del settore, BESTEAM, controllata da Best Western Italia ma operativamente autonoma, offre le stesse condizioni in termini di scontistiche negoziate con fornitori convenzionati a tutti gli alberghi indipendenti o soci della catena alberghiera. BESTEAM è al servizio di albergatori e professionisti dell’ospitalità: la sua Mission è stabilire rapporti di partnership a lungo termine sia con le strutture ricettive italiane che con i fornitori, assicurando benefici economici ed organizzativi, condividendo oppurtunità, strategie ed innovazione. I valori su cui si basa l’attività di BESTEAM sono la chiarezza nelle condizioni proposte, la definizione di un patto di impegno reciproco con le aziende partner, la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti e soci.
Ad oggi sono circa 700 le strutture alberghiere affiliate Besteam ed oltre 80 i relativi fornitori convenzionati, appartenenti ad ogni categoria merceologica ( food&beverage, arredo e complementi, igiene e pulizia, servizi ecc.)



Come raggiungerci

Contatti

La sede di Best Western Italia, affiliato di Best Western International, è a Milano, in via Livraghi 1/B, nella zona nord della città, a pochi passi dalla fermata Villa San Giovanni della Linea Metropolitana 1.


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